
Avevamo preannunciato a fine 2022 che eravamo all’opera per organizzare un nuovo appuntamento Dental3 con la formazione.
Siamo lieti di annunciare un doppio appuntamento per giovedì 9 febbraio, uno per i colleghi odontotecnici e uno per i signori medici odontoiatri.
Chi di voi è interessato a partecipare, può iscriversi chiamandoci allo 0423 670 371.
Qui sotto trovate tutte le informazioni
PER I COLLEGHI ODONTOTECNICI
DENTAL3 presenta KATANA™: ESTETICA E RESISTENZA
Format: workshop
Orario: inizio workshop ore 15.00, aperitivo ore 18.00
Dove: presso DENTACOM Via Canevare 44/46
Temi trattati:
- OSSIDO DI ZIRCONIO KATANATM: CRITERI DI SCELTA DELLE DIVERSE FORMULAZIONI
- MONOLITICI NANO-STRATIFICATI (ZERO CUT-BACK)
- MONOLITICI MICRO STRATIFICATI (ON CUT-BACK)
Relatore: Mauro Collodo odontotecnico
PER I SIGNORI MEDICI ODONTOIATRI
DENTAL3 presenta ADESIONE OSSIDEO DI ZIRCONIO: PERCHÈ E COME
Format: lecture
Orario: aperitivo di benvenuto, inizio lecture ore 20.00
Dove: presso DENTACOM Via Canevare 44/46
Temi trattati:
- OSSIDO ZIRCONIO CUBICO: COS’È
- RAZIONALI DEL TREND AL MONOLITICO
- RAPPORTO TRA ADESIONE E TENACITÀ
- PROCEDURE CLINICHE DI ADESIONE
Relatore: Antonio Corradi, esperto di tecnologie cad/cam
L’evoluzione tecnologica ha reso disponibili nuove formulazioni ibride di ossido di zirconio, con proprietà ottiche migliorate in grado di emulare lo smalto naturale e proprietà meccaniche in grado di sostenere le più ampie e complesse riabilitazioni protesiche. Oggi, si stima che in Italia si realizzino oltre due milioni di restauri in ossido di zirconio ogni anno. Si sono aperte nuove prospettive nel trattamento protesico con innovativi restauri monolitici multi-strato e micro stratificati in grado di coniugare un elevato standard estetico con un approccio meno invasivo conseguente alla possibilità di ridurre notevolmente gli spessori del restauro KATANA™. L’adesione semplificata di PANAVIA™ aumenta la tenacità assicurando la sicurezza e longevità del restauro nelle diverse situazioni cliniche. La serata ha lo scopo di fornire informazioni e referenze scientifiche per l’impiego clinico dell’ossido di zirconio KATANA™ includendo nuove tipologie di restauro come cantilever bridge e restauri parziali. Saranno presentati i protocolli d’impiego delle soluzioni PANAVIA™ e analizzati gli effetti dell’adesione nel migliorare le prestazioni del restauro in termini di sicurezza e longevità.