Visione ampia

Un’azienda in crescita con un cuore di laboratorio e, allo stesso tempo, un laboratorio con la mentalità di un’azienda. La coesistenza di queste due anime permette di conoscere e sviluppare ogni singolo prodotto come può solo chi ogni giorno lavora e si confronta con materiali, modelli, finiture e, insieme, di avere una visione più ampia fornendo ai partner anche affiancamento , consulenza e co-progettazione.

 

Formazione continua

Anni di esperienza pratica e di ricerca, partecipazione a corsi e congressi, non solo in ambito odontotecnico : per i soci di DENTAL3 formazione significa unire contenuti clinici e manageriali, studiare con costanza i materiali odontoiatrici e le scienze correlate.
Negli anni hanno creato e messo in pratica un modello formativo ampio che lavora in tre direzioni :

− essere interlocutori per i clinici nella fase di progettazione e scelta dei materiali
− realizzare dispositivi medici che si adattano perfettamente alla fisiologia del paziente e funzionano in modo ottimale
− creare partnership attive con i fornitori per sviluppare materie prime e semilavorati personalizzati sulle esigenze del paziente finale.

Rientrano nel percorso formativo anche la partecipazione attiva a fiere di settore, la presenza in associazioni di categoria e la frequentazione periodica di workshop organizzati dalle aziende del settore.

“La passione non è cieca, è visionaria”

— Stendhal

Etica del lavoro

“La vera bellezza non è la perfezione, ma l’integrazione armoniosa tra gli elementi esistenti e ciò che, per il benessere del paziente, andremo a creare, in accordo con le necessità mediche.”
La passione che guida DENTAL3 nasce dalla consapevolezza che il loro lavoro incide concretamente sulla vita delle persone: quando realizzano un prodotto il focus è su colui che potrà ricavarne benessere, salute, serenità.

“Il nostro obiettivo è realizzare prodotti che soddisfino le esigenze dei clinici e aiutino i pazienti finali a raggiungere il loro sorriso più naturale, con il massimo livello di funzionalità e comfort. Per questo affrontiamo ogni problema con precisione e attenzione, combinando le competenze dello specialista con l’arte di un tecnico. Questa doppia valenza del nostro lavoro è anche una sfida che ci anima e ci ispira a continuare nella ricerca, nella tecnologia e nella formazione.”

Artigianalità e alta tecnologia

All’inizio del percorso di laboratorio odontotecnico la principale tecnologia a disposizione di DENTAL3 erano le mani: a mano progettavano, a mano realizzavano prototipi e definitivi, modellando ogni singolo pezzo. Con l’avvento di altri strumenti, hanno abbracciato con entusiasmo le possibilità di ulteriore precisione e velocità che le nuove tecnologie potevano offrire al loro lavoro. E hanno investito risorse di tempo ed economiche in: Cad-cam, CNC, stampante 3-D, software per impronta digitale.

Così hanno dato vita a una seconda fase, tecnologica, del laboratorio, ma affiancando una tecnologia a un’altra, non sostituendola. Alle mani e all’esperienza diretta continuano ad affidare lavori delicati e che vanno personalizzati, perché dove le variabili sono sfumature, la miglior macchina è l’elemento umano, gli occhi e le mani mentre nell’esperienza di chi conosce e pratica ogni singolo passaggio del processo produttivo si ritrova la tecnologia più efficace.