Innovazione nei materiali, partnership internazionali

La qualità, per noi di DENTAL3, si concretizza innanzitutto nella ricerca e scelta dei materiali migliori e più performanti per stabilità (dei colori, delle polveri) valore medicale e industriale.
Questo lavoro di ricerca ha portato DENTAL3 a diventare laboratorio qualificato per l’ossido di zirconio KATANA dell’azienda giapponese KURARAY – NORITAKE : un materiale dalla rivoluzionaria struttura cristallina che integra nella formulazione i cristalli cubici di ossido di zirconio raggiungendo una straordinaria permeabilità e superando la traslucenza del disilicato di litio, ma con spessori più sottili.

 

“Qualità è investimento nel futuro”

— Dental3

Processi produttivi rigorosi e tecnologia avanzata

Altro elemento che determina la qualità è la standardizzazione dei protocolli produttivi: in laboratorio ogni lavorazione ha un suo specifico processo, identificato da procedure rigorose e definite. Questa precisione di filiera permette di portare ad altissimi livelli ogni singolo prodotto, riducendo al minimo il tasso di errore e permettendo tempi di consegna adeguati alle  esigenze dei nostri clienti. La perfezione di simili processi è garantita anche dalla scelta di avere acquisito in laboratorio macchine di ultima generazione: questo permette di gestire, controllare e personalizzare tutte le fasi della lavorazione, dal progetto (realizzato in 3D a partire dal modello in gesso) al prodotto finito.